Vuoi condividere il profilo del Dottore?

Dove trovare il Dottore

Dott. Igor Pellegatta

Il Dottor Igor Pellegatta presso la Clinica San Martino si occupa di:

  • Chirurgia Plastica ed Estetica

 

AREE MEDICHE DI INTERESSE:

  • Chirurgia estetica del seno
  • Chirurgia estetica dell’addome
  • Diastasi Addominale
  • Liposcultura avanzata con tecnica Vaser e Microaire
  • Liposuzione ad alta definizione
 

FORMAZIONE

  • Laureato nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’università degli Studi dell’Insubria di Varese con votazione 110/110 con Lode
  • Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Milano formandosi nelle varie branche della Chirurgia Ricostruttiva, Chirurgia della Mano e Microchirurgia specializzandosi a soli 30 anni con il massimo dei voti
  • Ha in seguito estensivamente approfondito ogni aspetto della Chirurgia Estetica sotto la guida di rinomati esperti di quasi tutti i continenti durante un periodo di formazione mirata di ulteriori 2 anni all’estero per poter garantire ai suoi pazienti la migliore tecnica per i migliori risultati con le ultime tecnologie disponibili per la chirurgia plastica ed estetica.

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Prima di iniziare la carriera da libero professionista nel 2018 ha fatto parte di alcuni dei più prestigiosi programmi di formazione di chirurgia estetica nazionali ed internazionali.

 

  • negli Stati Uniti, in Florida, è stato ospite del Dr. Roger Khouri per una formazione avanzata sull’aumento del seno e dei glutei con tessuto adiposo. Durante questa esperienza il Dr. Pellegatta è stato in grado di apprendere le tecniche di aumento con grasso sia per gli aspetti ricostruttivi che estetici della chirurgia plastica.
  • a Stoccolma, Svezia con il Dr. Per Heden di Akademikliniken, la clinica di chirurgia estetica più grande in Europa, ha potuto partecipare a più di 300 procedimenti chirurgici di Chirurgia Estetica corporale e facciale, approfondendo in particolare un metodo di pianificazione per la mastoplastica additiva con un risultato naturale in grado di selezionare la protesi migliore per le caratteristiche tessutali e anatomiche della paziente e di collocare la cicatrice in maniera matematica dove sia il meno visibile (Metodo AK). In particolare, ha appreso a utilizzare le protesi anatomiche per donare un risultato assolutamente naturale e armonico per il corpo della paziente. Inoltre, grazie alla vicinanza di esperti internazionali ha potuto apprendere le migliori manovre operatorie per evitare le complicanze post-operatorie a lungo e breve termine.
  • nell’esperienza di Singapore con il Dr. Tan Bien Keem e Dr. Terence Goh del Singapore General Hospital ha approfondito tecniche altamente sviluppate in Asia come il Microbotox per il miglioramento delle rughe fini e la definizione del viso e la chirurgia palpebrale di blefaroplastica superiore ed inferiore per l’eliminazione della pelle in eccesso e delle borse adipose delle palpebre.
  • a Gent, in Belgio presso il Coupure Centrum diretto dai Dr.  Tonnard e Verpaele si è focalizzato in particolare sugli aspetti moderni della chirurgia estetica facciale maturando una estensiva esperienza su nuove tendenze della Chirurgia Plastica Rigenerativa come l’utilizzo Nanofat, l’innovativo cocktail di cellule staminali utilizzato per il trattamento delle cicatrici, delle occhiaie e delle rughe fini del viso. Inoltre, ha appreso la tecnica del cosiddetto MACS lift (mini lifting) e dell’innesto di tessuto adiposo (lipofilling) per il ripristino dei volumi del volto, sempre alla ricerca di un risultato naturale.
  • in Colombia, con i Dr. Hugo Aguilar Villa, Dr. Giovanni Mera e Dr.ssa Adriana Cely  si è dedicato al perfezionamento di tecniche di rimodellamento corporeo non molto diffuse in Europa come la liposuzione ad alta definizione con Vaser e JPlasma in grado di definire i gruppi muscolari di un individuo, la marcazione addominale per l’uomo, l’innesto di tessuto adiposo a livello gluteo per una regione glutea più rotonda e definita senza l’utilizzo di protesi.
  • in Brasile ha potuto seguire e assistere il Dr. Thiago Cavalcanti, uno degli attuali maggiori esponenti al mondo di Recupero in 24h dopo Mastoplastica additiva (24h-Fast Track Recovery). Questa tecnica è in grado di offrire una mastoplastica additiva con un risultato allo stato dell’arte e permettendo allo stesso tempo alla paziente di ritornare alle sue attività quotidiane in un periodo di tempo limitato.
  • infine, dopo oltre un anno e mezzo di formazione estera, ha avuto l’onore di visitare Villa Bella Clinic di Salò, una delle più rinomate in Italia, approfondendo ulteriormente, sotto i sapienti consigli del Dr. Giovanni Botti, ogni aspetto della Chirurgia Estetica delle mammelle e del viso sempre alla ricerca dell’armonia, naturalezza e bellezza dei risultati.

 

PUBBLICAZIONI

Nel corso della sua formazione pre e post specialistica ha potuto inoltre seguire estensivamente la parte accademica partecipando a numerosi congressi nazionali ed internazionali come relatore ed essere autore di oltre 25 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.