La salute al centro: prevenzione e diagnosi

La salute al Centro

In tema di prevenzione e diagnosi precoce effettuare controlli periodici sta assumendo un ruolo sempre più fondamentale, soprattutto se consideriamo l’evoluzione del nostro stile di vita. L’importanza della prevenzione, infatti, emerge in maniera netta anche dai dati forniti dall’OMS (Organizzazione  Mondiale della  Sanità).
 
Al giorno d’oggi si vive sempre di corsa, le giornate sono piene d’impegni e a volte anche di imprevisti, perciò dobbiamo dividerci tra lavoro, famiglia e vita sociale. Non sempre si riesce a stare dietro a tutto come vorremmo e allora creiamo una sorta di lista immaginaria di priorità, che ci fa illudere di riuscire a tenere tutto sotto controllo, ma è fisiologico: qualcosa inevitabilmente sfugge sempre.
 
Per questa ragione spesso capita di  sottovalutare  determinati  sintomi  che potrebbero essere dei  campanelli di allarme, e si decide di rivolgersi ad un medico solo nel caso in cui ci sia un aggravamento dei disturbi.
 
È molto importante, invece, effettuare controlli periodici  proprio  in assenza di una sintomatologia specifica. In questo modo è possibile migliorare sia la prospettiva che la qualità della propria vita. Inoltre, sottoporsi a  check-up  periodici  consente di poter individuare patologie, come ad esempio i tumori, ad uno stadio iniziale, contribuendo a rendere migliore sia la prognosi che la guarigione.
 
Per prendersi cura di se stessi e della propria salute non basta, quindi, iscriversi in palestra o comprare una tecnologia da polso di ultima generazione per monitorare i parametri vitali.
 
Effettuare check-up regolari è il miglior sistema, se non l’unico, che può permetterci di vivere bene e più a lungo, consentendo ai medici di avere una visione ampia del nostro stato generale di salute. È possibile così individuare e prevenire patologie ancorché silenti.
 
Credendo fortemente nella prevenzione e nella diagnosi precoce, riusciamo a creare un check up su misura, cucito sulle tue esigenze ed eventuali problematiche, grazie a un’attenta anamnesi e al lavoro altamente qualitativo messo in atto dal nostro team di specialisti.

CONDIVIDI:

Contattaci per informazioni

Leggi la nostra Privacy Policy