Medical Fitness

Un percorso di eccellenza sanitaria in un’area dotata delle migliori attrezzature riabilitative e di un’equipe medica di professionisti per un percorso di riabilitazione personalizzata muscolo-scheletrica e non solo.

 

Il paziente, nel progetto di Medical Fitness sarà seguito passo per passo, in un percorso di riabilitazione e benessere psico-fisico personalizzato, dove l’equipe medica di specialisti si dedicherà al raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Cosa può fare il paziente nel progetto di Medical Fitness?

  • Continuazione di un percorso riabilitativo all’interno di una palestra medica. Mediante l’aiuto di attrezzature sportive e di professionisti (Personal Trainer, Fisioterapisti) il paziente sarà seguito durante tutta la sua sessione di allenamento.
  • Migliorare le performance motorie e i movimenti sportivi specifici. Il paziente sportivo può, grazie ad un percorso studiato e personalizzato, ottenere risultati sportivi eccellenti. Lo sportivo è seguito da un’equipe di professionisti: Personal Trainter, Fisioterapisti, ecc. e attrezzature sportive all’interno di una palestra medica moderna e al massimo funzionale.
  • Prevenzione di patologie muscolo-scheletriche. Mediante un percorso preciso di allenamento e una corretta preparazione fisica il paziente può prevenire l’insorgere di dolori e infortuni.
  • Recuperare e/o mantenere un benessere psico-fisico, il Personal Trainer strutturerà un percorso personalizzato per raggiungere gli obiettivi del paziente.

 

Medical Fitness, un progetto incentrato ed orientato al paziente di qualsiasi età che necessita di un supporto medico e professionale d’eccellenza.

Perché scegliere Clinica San Martino e il progetto Medical Fitness?

Il punto di forza di Clinica San Martino è la collaborazione multidisciplinare dei nostri dottori. Presso la Clinica non si eseguono solo visite ed esami ma si offre al paziente un percorso di cura. Nel centro di Medical Fitness il paziente è affiancato da diversi professionisti tra i quali fisioterapisti, ortopedici, fisiatri, medici dello sport e osteopati; un trainer specializzato in campo riabilitativo che seguirà il paziente durante tutte le fasi di allenamento.

I nostri punti di forza:

Crediamo che la riabilitazione sportiva sia una componente importante e a volte fondamentale in un percorso sanitario, non solo di riabilitazione muscolo-scheletrica.

Se durante il percorso di riabilitazione il paziente presenta disturbi o avesse l’esigenza di nuove valutazioni il medico tempestivamente esegue una visita.
Il paziente è affiancato costantemente nell’attività di allenamento da fisioterapisti, osteopati, personal trainter.
Il paziente prenota una seduta di allenamento individuale in uno spazio igienizzato e sanificato e nella massima sicurezza e riservatezza esegue il suo allenamento.

Gli specialisti

Contattaci per informazioni

Leggi la nostra Privacy Policy