Ambulatorio di Prima Assistenza Medica

Un servizio senza attese dedicato alle piccole emergenze: codici bianchi e verdi.
Attivo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 14:00.

Quando recarsi all’ambulatorio di Prima Assistenza Medica?

• per tutti i pazienti con piccole emergenze, i cosiddetti CODICI BIANCHI e VERDI;
  • per ricevere tempestive cure mediche di alta professionalità, accedendo a un ambulatorio privato senza attese

Cosa si intende per piccole emergenze?

• Faringiti e/o tonsilliti
  • Piccoli traumi: ustioni – contusioni – ferite cutanee
  • Dolori acuti: articolari – muscolari
  • Urgenze odontoiatriche: caduta o rottura di un dente – ascesso – dolore acuto
  • Urgenze ortopediche: piccoli traumi
  • Urgenze urologiche: infezioni – cistiti
  • Disturbi dermatologici: eritemi solari – punture di insetti
  • Medicazioni: semplici o complesse (come nel caso di piccole ulcere o ferite)
  • Somministrazione di vaccino antitetanico
  • Somministrazione di vaccino antinfluenzale

Come accedervi?

• CHIAMA (+39) 0341 171 6097 ed effettua un primo triage telefonico con i nostri medici per stabilire l’effettiva entità dell’emergenza;
  • stabilita l’entità di CODICE BIANCO O VERDE, recati al nostro ambulatorio di Malgrate ed effettua un secondo triage di persona con il Medico;
  • per la visita è previsto il pagamento di un ticket, il Medico ti visiterà tempestivamente senza alcuna attesa;
  • qualora fossero necessari ulteriori esami diagnostici per tutti gli accertamenti del caso, è previsto un accesso in via preferenziale a tutti i nostri reparti.
  • in caso in cui il paziente non riuscisse a recarsi presso la nostra struttura è possibile usufruire del servizio di Guardia Medica Domiciliare.