Convenzioni con assicurazioni e fondi sanitari integrativi

Le Strutture di Clinica San Martino sono convenzionate per la copertura di prestazioni ambulatoriali e chirurgiche con diversi Enti Assicurativi, Casse Mutue e Fondi Sanitari Integrativi sia in forma diretta che in forma indiretta.

Come usufruire delle convenzioni?

Le Convenzioni possono essere erogate in forma diretta o indiretta.

 

  • Convenzione diretta: l’Ente convenzionato si assume la diretta responsabilità del pagamento, completo o parziale, delle prestazioni erogate a favore del proprio assistito. L’Ente dovrà inviare preventivamente  alla Clinica San Martino un documento che autorizzi l’assunzione di responsabilità dell’onere di pagamento (presa in carico). Il documento di “presa in carico” è fondamentale, senza di esso non sarà possibile applicare la convenzione in forma diretta.  L’assistito è tenuto a contattare la centrale operativa del proprio fondo per ottenere la presa in carico prima di recarsi in struttura e poter usufruire della prestazione.
  • Convenzione indiretta: il paziente, usufruendo comunque di condizioni economiche di favore, paga in toto le prestazioni erogate e richiede poi il rimborso alla propria Assicurazione, Cassa Mutua o Fondo.

 

Clinica San Martino consiglia agli Assistiti di verificare preventivamente con la propria assicurazione o Cassa Mutua o Fondo i termini e le condizioni per poter usufruire della convenzione. Per ricevere maggiori informazioni potete scrivere a: convenzioni@clinicasmartino.it

I principali Enti e Aziende Convenzionate:

Abbiamo inoltre attive convenzioni con il Comune di Malgrate, Avis Costa Masnaga e Avis Lecco.

Contattaci per informazioni sulle convenzioni

Leggi la nostra Privacy Policy*