POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO
PERCORSO NASCITA
Trattamento disturbi genitali femminili
al fine di minimizzare i disturbi che influiscono negativamente sia sull’attività sessuale che sullo stile di vita personale.
SARA MONTERISI – Ostetrica
CRISTINA BONFANTI – Ostetrica
Tecnologia efficace e non invasiva per il
trattamento dei disturbi genitali femminili
Indicato per trattare:
- incontinenza urinaria
- prolasso uro-genitale
- ipertono pavimento pelvico/vaginismo
- esiti cicatriziali da lacerazioni spontanee e post-episiotomiche
- atrofie/distrofie genitali
- rapporti sessuali dolorosi – dispareunia
- deficit della libido
- secchezza vaginale
- lichen scleroso
Vantaggi
Il trattamento risulta totalmente indolore, esclude categoricamente esiti non desiderati e senza alcuna controindicazione può essere protratto nel tempo anche per la terapia di patologie croniche.
L’utilizzo di Vagy Combi consente di massimizzare l’efficacia dei farmaci: permette la somministrazione di una quantità ridotta di prodotto e al contempo una più alta concentrazione dello stesso solo sui distretti interessati dalle patologie, così da aumentarne il potere terapeutico e ridurne l’assorbimento sistemico.
La polivalenza dei trasduttori, che possono essere usati sia per Radiofrequenza che Elettroporazione attraverso un’unica introduzione, garantisce un agevole utilizzo e aumenta la compliance del paziente.
Vagy Combi vanta un sistema diagnostico integrato: il PC-TEST MANOMETRICO valuta l’efficienza del pavimento pelvico, mentre la VIDEOSCOPIA permette la visualizzazione del distretto. Attraverso il software in dotazione su tablet, inoltre, è possibile archiviare i dati del paziente, definire il piano terapeutico e procedere alla refertazione.
Scrivici per informazioni