trattamento epilazione laser

Epilazione Laser: perché scegliere un centro medico?

L’epilazione laser definitiva è tra i trattamenti estetici più richiesti in quanto risolve un inestetismo comune in donne e uomini di tutte le età: i peli superflui. È un trattamento molto diffuso, il paziente si trova a scegliere tra una moltitudine di centri che eseguono l’epilazione laser. Oggi però parliamo del trattamento di epilazione laser che viene eseguito in un centro medico, come Clinica San Martino. Presso la nostra Clinica di Malgrate (Lecco) viene utilizzato il trattamento di epilazione laser mediante il laser Alessandrite grazie al quale è possibile effettuare un’epilazione laser efficace e non doloroso.
 
L’epilazione laser medicale offre un ventaglio ampio di lunghezze d’onda, prestazioni e tecnologie che permettono di trattare un’ampia casistica di pazienti, anche in condizioni difficili ad esempio con pelle molto chiara, ampia presenza di peli incarniti, ecc.
 
Mediante il laser Alessandrite avviene il riscaldamento progressivo del bulbo pilifero che viene pian piano completamente distrutto ma rispettando l’integrità della pelle. In un primo momento i peli del corpo vengono indeboliti, e in seguito essi possono essere rimossi in maniera permanente, anche nelle zone intime e nel viso.
 

Perché un centro medico?

 
Solo all’interno di un centro medico è possibile trovare il laser Alessandrite e solo i medici che operano in strutture autorizzate possono utilizzare questa tipologia di Laser per il trattamento di Epilazione definitiva. L’epilazione laser ad Alessandrite può essere considerata quella più all’avanguardia attualmente presente sul mercato. Il trattamento riesce a intervenire con la massima efficacia anche sui peli che sono meno visibili, in quanto meno spessi: il caso tipico è quello dei peli incarniti, che sono decisamente antiestetici e creano fastidio e dolore al paziente.
 

Come funziona il trattamento di epilazione laser?

 
Il trattamento di epilazione si basa sull’emissione da parte del laser di un fascio luminoso. Questo, dopo che è stato convertito in energia termica, distrugge la papilla germinativa attraverso la melanina, in modo che il pelo possa essere bruciato alla radice. Mediante uno speciale manipolo, il manipolo Moveo, che viene raffreddato in tutte le fasi, serve a proteggere la superficie della pelle non solo durante gli impulsi, ma anche prima e poco che gli stessi vengano emessi. Nel frattempo, la radice del pelo viene raggiunta dall’energia laser e indebolita e poi distrutta.
 
Questi trattamenti devono essere eseguiti solo da un medico specializzato, così che il paziente non possa correre rischi di alcun genere.
 
È importante effettuare le giuste valutazioni prima di scegliere il giusto centro per effettuare qualsiasi tipologia di trattamenti estetici, questo vale anche per l’epilazione laser.
 
Se vuoi fare una prima valutazione presso la Clinica visita la pagina del sito dedicata al trattamento, e compila il form dedicato.

CONDIVIDI:

Contattaci per informazioni

Leggi la nostra Privacy Policy