REPARTO CHIRURGICO
Chirurgia Maxillo-facciale

Gli interventi principalmente eseguiti sono:
- Chirurgia Ortognatica permette la correzione di un ampio spettro di deformità o anomalie dello scheletro facciale e dei denti:
- correzione delle malocclusioni dentarie su base scheletrica, allungamento e accorciamento della mandibola, allungamento della mascella, etc.
- Mentoplastica e profiloplastica
- Espansione chirurgica del mascellare
- Chirurgia di facilitazione ortodontica
- Corticotomie
- Osteotomie segmentali
- Osteodistrazione
- Disinclusione denti inclusi
- Chirurgia delle ghiandole salivari:
- Asportazioni dei calcoli salivari
- Traumatologia facciale:
- Trattamento delle fratture delle ossa facciali e delle deformità secondarie
- Correzione delle deformità dei tessuti molli e della cute secondarie a trauma facciale
- Ricostruzione ossea:
- Ricostruzione dei mascellari con innesti ossei
- “sinus lift” (rialzo del seno mascellare)
- Chirurgia orale:
- Estrazione chirurgica di denti inclusi
- Piccola chirurgia applicata all’ortodonzia del bambino e dell’adulto
- Diagnosi e trattamento delle neoplasie benigne e maligne
- Implantologia dentale
- Impianti zigomatici
- Chirurgia parodontale:
- Diagnosi e trattamento della malattia parodontale (“piorrea”)
- Chirurgia Mucogengivale
- Chirurgia delle ghiandole salivari:
- Asportazioni dei calcoli salivari
- Chirurgia dell’orecchio:
- Otoplastica (correzione delle orecchie a sventola)
- Chirurgia nasale:
- Rinoplastica estetica e funzionale
- Settoplastica e chirurgia dei turbinati inferiori
- Ricostruzione della valvola nasale
- Chirurgia Ortognatica permette la correzione di un ampio spettro di deformità o anomalie dello scheletro facciale e dei denti:
Un’equipe di anestesisti rianimatori esperti collabora quotidianamente con gli Specialisti di Clinica San Martino permettendo ai pazienti trattamenti di chirurgia minore in anestesia locale e loco-regionale in sedazione cosciente endovenosa.
Gli interventi di chirurgia maggiore vengono eseguiti, per la maggior parte, in sedazione endovenosa, riservando l’anestesia generale a pochi e selezionati casi che necessitano il completo controllo delle vie aeree.
In ogni caso tutti i trattamenti, in sedazione cosciente ed in anestesia generale, vengono eseguiti in regime di Day Surgery o di One Day Surgery.
Clinica San Martino si avvale delle migliori tecnologie
La Struttura è dotata di modernissime apparecchiature computerizzate RMN, TAC, OPT ed RX Endorale che consentono una sicura e veloce valutazione diagnostica della situazione clinica del paziente, che in tempi brevissimi e in una sola seduta verrà informato sull’eventuale tipologia di trattamento proposto.
La metodica di protesizzazione implantare con tecnica di carico immediato è da molto tempo un obiettivo clinico, ma a causa dell’imprecisione dei manufatti protesici convenzionali, realizzati con tecnica di fusione assolutamente poco precisi e grossolani sono attualmente considerati obsoleti, anche in considerazione dei frequenti risultati insoddisfacenti o persino fallimentari. Molti studi hanno dimostrato che un carico funzionale precoce migliora sia l’integrazione implantare che la guarigione dei tessuti gengivali con un risultato, in termini di successo implantare, a volte anche migliore rispetto alle metodiche convenzionali.
Negli ultimi anni, con l’avvento e la precisione dei dispositivi protesici realizzati con tecnologia CAD CAM, abbiamo assistito ad una riduzione progressiva dei tempi di protesizzazione dei pazienti sottoposti a trattamenti implantari. Tecnologie CAD CAM e carico immediato offrono indubbi vantaggi clinici:
- possibilità di sottoporre il paziente a trattamenti in una sola fase chirurgica
- assenza d’attesa per un’adeguata guarigione implantare
- immediato ripristino funzionale ed estetico
- assenza di disagi nella vita di relazione del paziente
Hanno indotto la ricerca a sviluppare protesi biomedicali e dentali utilizzando materiali di elevata tecnologia, assolutamente biocompatibili. Carico immediato e tecnologia CAD CAM sono quindi una realtà clinica che ci permette di ottenere alta qualità con riduzione dei tempi e dei costi di trattamento e la possibilità di proporre tali procedure riabilitative ad un numero sempre più elevato di pazienti.
AMT (Advanced Medical Technologies) Srl è una società italiana specializzata nella produzione di protesi Bio-Medicali, ortopediche e maxillofacciali con metodica CAD CAM. AMT ha indirizzato la propria attività alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni implantari e protesiche ad alto contenuto funzionale ed estetico, utilizzabili per tutte le situazioni cliniche soprattutto a carico immediato.
Tali procedure rappresentano il presente e la routine clinica degli Specialisti di Clinica San Martino.
Questo esame lo puoi fare:
MALGRATE
Le ultime News:
Medici

Dott. Giorgio Pedretti
Responsabile Reparto Odontoiatria e Chirurgia Maxillo Facciale Chirurgo Maxillo Facciale
Contattaci per informazioni