RIABILITAZIONE

Massoterapia
e Linfodrenaggio

Trattamento di massoterapia

La Massoterapia è una tecnica riabilitativa e preventiva che prevede un massaggio terapeutico del tessuto connettivale e dei muscoli.

Il massoterapista esegue diverse tecniche di massaggio con una larga serie di benefici, che vanno dal rilassamento al vigore muscolare, dall’annullamento dello stress al ripristino dell’energia, dalla rieducazione del muscolo alla cura del benessere psicofisico

Che tipo di trattamenti vengono eseguiti in Clinica San Martino?

  • Massaggio Sportivo – viene eseguito per garantire una corretta prevenzione agli infortuni e per l’ottimizzazione della performance sportiva.
    Le proprietà benefiche attribuite sono la riduzione delle tensioni muscolari e la diminuzione dei livelli plasmatici di cortisolo e serotonina; a tale diminuzione si associa un aumento delle endorfine circolanti con conseguente inibizione della sensazione dolorifica così da decongestionare e rilassare i tessuti
  • Massaggio Svedese/Classico– si caratterizza per l’esecuzione di differenti ma ben precise manipolazioni di intensità più o meno elevata. Esso viene praticato con l’intento di generare benessere a livello tanto fisico quanto psichico, favorendo il rilassamento e l’eliminazione delle tossine accumulate nel corpo, riducendo stress, nervosismi e stati ansiosi.
  • Massaggio Miofasciale – lo scopo è quello di stimolare una determinata area del corpo al fine di ottenere un effetto benefico sia locale, sia riflesso su funzioni viscerali o organi posti in profondità, anche in sedi distanti da quella in cui il massaggio viene praticato. Questo tipo di trattamento favorisce e aumenta la mobilità articolare contribuendo al miglioramento della postura, esercitando un’azione rilassante sulla muscolatura, contrastando rigidità e tensioni.
  • Massaggio Linfodrenante – lo scopo è quello di favorire il drenaggio dei fluidi linfatici, riducendone i ristagni attraverso la stimolazione della circolazione linfatica. Gli effetti che si ottengo sono antiedematoso e cicatrizzante, grazie alla rimozione dei cataboliti ed al miglior apporto di sostanze nutritizie; nonché il massaggio linfodrenante trova impiego come trattamento adiuvante contro gli inestetismi della cellulite.
  • Massaggio Decontratturante – è un trattamento localizzato in grado di ridurre tensione e rigidità muscolare, ridurre il dolore percepito e migliorare la mobilità muscolare, favorendo di conseguenza una più rapida ripresa e guarigione

Informazioni Utili

Il trattamento massoterapico presso la Clinica San Martino è eseguibile solo privatamente o con convenzioni (con assicurazioni e fondi sanitari integrativi, per saperne di più sulle convenzioni).

 

Il trattamento può essere controindicato in presenza di alcune patologie o stati di salute.

Specialisti

Contattaci per informazioni

Leggi la nostra Privacy Policy