POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO

Visita psichiatrica

L’ambulatorio di psichiatria di Clinica San Martino si occupa di disturbi d’ansia, attacchi di panico, disturbo ossessivo e disturbi depressivi. Si effettuano visite specialistiche mirate a una valutazione diagnostica del disturbo presentato e alla definizione di una terapia farmacologica secondo le linee guida più attuali.

La psichiatria è la branca della medicina che si occupa di diagnosticare i disturbi psichici e individuarne il trattamento. La terapia può essere in alcuni casi esclusivamente farmacologica, in altri richiedere un’integrazione con interventi dì tipo psicologico/psicoterapico.

Presso Clinica San Martino è presente anche l’ambulatorio di psicologia con la Dott.ssa Danila Beltrame ed è quindi possibile integrare la valutazione medico- psichiatrica del disturbo con quella psicodiagnostica con l’obiettivo dì proporre una terapia mirata che consideri non solo il disturbo, ma anche le peculiarità psicologiche e i bisogni della persona che lo presenta.

Informazioni Utili

La visita psichiatrica presso la Clinica San Martino è eseguibile solo privatamente o con convenzioni (assicurazioni e fondi sanitari integrativi, per saperne di più sulle convenzioni, visita la pagina dedicata nel sito).

Medici