POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO

Psicologo Lecco

Presso la Clinica San Martino a Lecco è possibile prenotare un consulto psicologico con la Dott.ssa Beltrame.

 

Perché fare una seduta psicologica o psicoterapica?

La Psicologia è la scienza che studia il comportamento umano per comprendere ed interpretare i processi mentali, affettivi e relazionali con lo scopo di promuovere il miglioramento della qualità della vita. Per l’individuo, effettuare una seduta di psicoterapia significa ritagliare del tempo per sé, utile a superare un trauma o un momento difficile della vita.

Sono diverse le situazioni di disagio emotivo o di vera e propria malattia per cui può essere utile ricorrere ad uno Specialista Psicologo e Psicoterapeuta in qualsiasi momento della vita (adolescenti, età adulta ed età anziana).
Una visita con lo psicoterapeuta può essere d’aiuto in situazioni in cui possono essere presenti i seguenti stati emotivi:

 

  • Disturbi d’ansia
  • Attacchi di panico
  • Disturbi dell’umore
  • Depressione
  • Disturbi alimentari
  • Problematiche relazionali, problemi di coppia, difficoltà relazionali
  • Disturbi di personalità
  • Disturbi nell’infanzia e nell’adolescenza

Quando chiedere un appuntamento con lo psicologo/psicoterapeuta?

L’incontro con lo psicologo è un appuntamento che può essere sempre utile per l’individuo e può essere richiesto quando si sente la necessità di un confronto, sostegno per affrontare momenti della quotidianità.

Come avviene una seduta di psicoterapia?

La seduta di psicoterapia è un colloquio in cui il paziente, dopo essere entrato in sintonia con il medico, racconta allo specialista stati d’animo, problematiche e tutte le sensazioni che sta vivendo e possano creare in lui/lei uno stato di preoccupazione e sofferenza.

Informazioni Utili

Le sedute psicologiche/psicoterapiche presso la Clinica San Martino sono eseguibili solo privatamente o con convenzioni (con assicurazioni e fondi sanitari integrativi, per saperne di più sulle convenzioni). Si consiglia di seguire un percorso psicoterapico che verrà definito direttamente dallo specialista.

Medici

Contattaci per informazioni

Leggi la nostra Privacy Policy