DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

Radiografia

Presso la Clinica San Martino si effettuano radiografie per diverse parti del corpo. La macchina RX Digitale Luminos consente di acquisire immagini radiografiche di tutti i segmenti scheletrici, del torace, dell’addome con un notevole risparmio nella dose di radiazioni. L’esame diagnostico dopo essere realizzato viene interpretato per realizzare il referto radiologico che verrà consegnato al paziente. La radiografia può essere eseguita per analizzare più a fondo l’eventuale presenza di:
  • traumi e lesioni
  • alterazioni infiammatorie (artriti) o degenerative (artrosi),
  • per esaminare eventuali broncopolmoniti, pleuriti, lesioni polmonari, nel torace
  • per esaminare eventuali calcoli, perforazioni, stati infiammatori, alterazioni della canalizzazione intestinale, nell’addome
  • per individuare problematiche del cavo orale (campo odontoiatrico)

Come funziona l’esame radiografico?

Per effettuare l’esame radiografico il paziente viene posizionato su un apposito tavolo e investito da un fascio di raggi x. Il paziente non deve seguire particolari indicazioni per sottoporsi a questa tipologia di esame. La radiografia non è dolorosa.

Informazioni Utili

Le radiografie presso la Clinica San Martino sono eseguibili solo privatamente o con convenzioni (con assicurazioni e fondi sanitari integrativi). Per effettuare la radiografia è necessaria una prescrizione medica.

Medici

TSRM (Tecnico Sanitario di Radiologia Medica)

Contattaci per informazioni

Leggi la nostra Privacy Policy*