RIABILITAZIONE
Cura conservativa della spalla
In Clinica San Martino abbiamo studiato un protocollo di trattamento conservativo della spalla dolorosa che prevede l’utilizzo della ossigeno-ozonoterapia combinata alla terapia fisioterapica e osteopatica.
In questo modo si riduce il dolore e si recupera la funzionalità: aiutando il corpo a disinfiammarsi e riparare i tessuti danneggiati e recuperare la funzionalità della spalla.
I movimenti della spalla sono legati ad un sinergismo di numerose articolazioni, esse devono essere perfettamente bilanciate e coordinate fra loro. Quando a causa di traumi, movimenti ripetuti o disturbi di altre zone corporee la sinergia della spalla viene a mancare si inizia a creare infiammazione e patologia.
Questa alterazione porta a dolore, durante alcuni movimenti, poi costante, soprattutto notturno, rigidità e debolezza, con limitazione dei movimenti passivi; affaticamento doloroso durante azioni prolungate e ripetitive.
L’equipe multidisciplinare seguirà il paziente nel suo percorso di cura in tutte le fasi:
La terapia è indicata in caso di:
- Lesioni della cuffia dei rotatori
- Sindrome da conflitto o impingement
- Infiammazioni tendinee
- Borsiti
- Capsulite adesiva
- Artrosi gleno-omerale
- Tendinite calcifica
Per maggiori informazioni può contattarci in Clinica San Martino allo 0341 1695111, oppure compilare il Form dedicato presente in questa pagina.
Questo programma riabilitativo è attivo a:
MALGRATE
Le ultime News:
Medici
Dott. Serhiy D’Avino H.
Fisioterapista e Osteopata
Responsabile del Team di Fisioterapia
Contattaci per informazioni