DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

Tecnologia per la diagnosi del distretto maxillo-facciale

Come avviene l’esame della TC Cone Beam?

Apertura del gantry di grandi dimensioni. Si eseguono esami dal micro dettaglio alla massima visione. 


La durata dell’esame è brevissima, di pochi secondi. Ovviamente tutto dipende dalla tipologia di esame da fare e dalle informazioni necessarie per effettuare una diagnosi completa. È un esame indolore.

 

La TC Cone Beam (CBCT) è una tecnologia utilizzata specialmente dalla Chirurgia Maxillo-Facciale, una branca che si occupa delle patologie e delle alterazioni morfologiche che interessano il distretto della testa e del collo.

 

Si tratta di un tomografo volumetrico digitale dedicato all’imaging del distretto oro-maxillo-facciale. In pochi secondi la CBCT fornisce immagini estremamente dettagliate e precise dell’area da esaminare, nello specifico consente allo Specialista di eseguire ulteriori analisi e simulazioni tridimensionali comprese eventuali programmazioni per interventi di chirurgia guidata.

Clinica San Martino è dotata di un’apparecchiatura di ultima generazione che permette di eseguire studi sulle arcate dentarie con diversi volumi di acquisizione e indagini dettagliate dell’articolazione temporo-mandibolare a bocca chiusa e aperta.

Informazioni Utili

Come per tutti gli altri esami di diagnostica, è necessaria una prescrizione medica.

Contattaci per informazioni

Leggi la nostra Privacy Policy*