POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO

Visita gastroenterologica

Visite specialistiche di gastroenterologia

Presso la Clinica San Martino è possibile effettuare visite specialistiche di gastroenterologia per la diagnosi di:
  • Celiachia: intolleranza permanente al glutine
  • Sindrome dell’intestino irritabile
  • Reflusso
  • Stitichezza
  • Emorroidi
  • Meteorismo
A seguito di una visita specialistica, mediante la tecnica diagnostica, endoscopia, è possibile effettuare delle analisi più mirate.

Cos’è l’endoscopia?

L’Endoscopia è una tecnica diagnostica e terapeutica che permette di visionare gli organi interni dell’apparato digerente con l’obiettivo di verificare l’eventuale presenza di alterazioni o lesioni. L’Endoscopia Digestiva non è però solamente uno strumento di tecnica diagnostica: dal punto di vista terapeutico viene infatti utilizzata per effettuare piccoli interventi quali asportazione di materiale patologico, cauterizzazioni e biopsie. Il servizio di Endoscopia Digestiva della Clinica San Martino offre la possibilità di eseguire esami completi ed accurati, grazie alle migliori tecnologie diagnostiche di cui è dotata.

Le prestazioni

In Clinica San Martino si effettuano visite specialistiche di Gastroenterologia ed esami diagnostici con strumentazioni all’avanguardia.

L’endoscopia digestiva viene effettuata con l’utilizzo di specifici strumenti, gli endoscopi, costituiti da un piccolo tubo flessibile di differente calibro e lunghezza a seconda degli organi che si vogliono esaminare, al cui interno vi sono fibre ottiche che permettono di visualizzare direttamente su un monitor le parti di organo esaminate.

Informazioni Utili

La visita gastroenterologica presso la Clinica San Martino è eseguibile solo privatamente o con convenzioni (con assicurazioni e fondi sanitari integrativi, per saperne di più sulle convenzioni). Non è obbligatorio avere la prescrizione medica per questa tipologia di visita ma comunque consigliabile.

Medici

Contattaci per informazioni

Leggi la nostra Privacy Policy*