Mastoplastica Additiva

La mastoplastica additiva è l’intervento maggiormente richiesto dalle pazienti. Spesso, una forma non più gradevole del seno può essere causa di disagio nella donna. Con il giusto intervento si può risolvere questa condizione.


Il Dr. Spano e la sua equipe medica vanta anni di comprovata esperienza nel settore.

Il seno è una delle parti più delicate del corpo di una donna, è quindi fondamentale affidarsi ad un medico che sia, come il Dr. Andrea Spano, specialista in chirurgia estetica del seno, e che avendo alle spalle decine di migliaia di interventi di mastoplastica additiva eseguiti sia riconosciuto come esperto.

Scrivici per informazioni sull'intervento di mastoplastica additiva

Leggi la nostra Privacy Policy*
L’intervento chirurgico viene effettuato mediante l’inserimento di protesi mammarie di ultima generazione, poste sopra oppure sotto il muscolo pettorale (tecnica dual-plane). Le protesi utilizzate variano nelle forme e dimensioni e vengono definite nel processo di valutazione iniziale in base alla situazione di partenza, ai desideri e i gusti della paziente che vengono guidati e consigliati dal chirurgo per poter raggiungere proporzione ed armonia. Ridare una nuova forma, volume al seno per una donna è non solo una procedura a scopo estetico ma per lo più è un intervento in grado di conferire o far riacquistare alla donna un benessere psico-fisico.

È l’intervento chirurgico indicato quando:

 

  • Si vuole rendere il seno più proporzionato e voluminoso rispetto al corpo.
  • Si vuole donare una nuova forma e un nuovo volume al seno a seguito di una gravidanza/allattamento
  • Quando si vuole correggere un’asimmetria mammaria. Ovvero quando le mammelle hanno un volume o una conformazione diversa

 

Ridare una nuova forma, volume al seno per una donna è non solo una procedura a scopo estetico ma per lo più è un intervento in grado di conferire nella donna un benessere psico-fisico, riacquistare.

Scopri il prima e dopo un trattamento: clicca qui

Rispondiamo alle domande più frequenti:

Si consiglia di ricorrere all’intervento di mastoplastica additiva dopo la fisiologica maturazione fisica. L’intervento non presente quindi controindicazioni a partire dai 20 anni d’età. Sarà sempre opportuno un consulto medico per stabilire l’efficacia dell’intervento.

Effettuare questo tipo di intervento chirurgico di ingrandimento del seno non compromette la possibilità nella donna di allattare al seno. È perciò possibile effettuare l’operazione anche se non hai ancora avuto figli. Mentre per le donne che hanno già avuto una gravidanza e hanno allattato è opportuno aspettare almeno 3 mesi dal termine dell’allattamento prima di effettuare l’intervento.

Dopo aver effettuato l’intervento chirurgico viene eseguita una prima medicazione nella settimana dell’intervento, per poi ripetere la medicazione nella settimana successiva.

Dopo l’intervento la paziente dovrà indossare un reggiseno compressivo per un mese. L’intervento non è doloroso ma bisognerà per qualche giorno limitare i movimenti delle braccia.

 

I costi sono sicuramente un fattore molto variabile perché sono tanti fattori che influiscono sul prezzo di un intervento chirurgico: tipologia di intervento, tipologia di anestesia, post-operatorio, protesi utilizzate. Non è quindi possibile offrirvi un prezzo esatto. Vi suggeriamo però di rivolgervi sempre a dei professionisti, in Clinica San Martino sono presenti Chirurghi Plastici specializzati su mastoplastica additiva e la strutta è dotata di sale operatorie all’avanguardia e un servizio post-operatorio d’eccellenza.

Medici