Fotoringiovanimento cutaneo con Laser

Stile di vita, passare del tempo possono provocare un invecchiamento cutaneo, soprattutto se l’avanzare dell’età è abbinato ad uno stile di vita non salutare (fumo, alcol, errata alimentazione ed eccessiva esposizione al sole).

Questo invecchiamento porta alla comparsa di:

  • Rughe
  • Macchie
  • Capillari
  • Ma anche cicatrici dell’acne o cicatrici causate da varicella

Facendo apparire il viso a volte stanco e spento.

Grazie alla tecnologia Laser Discovery Pico e Laser CO2 è possibile trattare la pelle, il laser stimola la pelle ad auto rigenerarsi, il viso appare tonico e luminoso.

 

Fotoringiovanimento con Laser CO2

La tecnologia laser CO2 frazionata e microablativa è possibile trattare molteplici inestetismi come rughe e cicatrici da acne, stimolando una fisiologica rigenerazione dei tessuti.

A chi è rivolto il trattamento?

Il trattamento Laser CO2 è indicato per tutti i tipi di pelle. Il medico nella prima visita valuta la tipologia di cute da trattare, lo stato di abbronzatura della pelle per identificare al meglio i tempi e le caratteristiche delle singole sedute.

 

Fotoringiovanimento con Tecnologie Discovery PICO

Le Tecnologie Discovery PICO agiscono su lesioni pigmentate senili e solari ovvero le classiche macchie delle palle che compaiono principalmente su volto, decolté e mani con il passare degli anni. La Tecnologia Discovery PICO emette impulsi di energia di brevissima durata che interagiscono selettivamente con le macchie della pelle, rimuovendole in modo efficace e in modo veloce.

A chi è rivolto il trattamento?

Il trattamento è rivolto a tutte le persone che presentano macchie cutanee, controllate preventivamente dal medico specialista per identificarle come benigne. Le macchie devono essere trattabili mediante questa tecnologia come:

  • Lentigo
  • Lentiggini
  • Nevi di Ito e Ota
  • Melasma
  • Macchie post-gravidanza

Rispondiamo alle domande più frequenti:

Si consiglia di evitare l’esposizione solare o effettuare lampade abbronzanti per almeno 1 mese prima del trattamento. È opportuno avere sempre cura di mettere protezione solare almeno SPF 30+ e SPF 50+. Prima di effettuare i trattamenti il paziente effettua presso la Clinica San Martino di Malgrate una visita, il medico valuterà caso per caso se prescrivere eventuali creme preparatorie al trattamento.

I risultati si possono ottenere già dalla 1° seduta. Il trattamento può essere ripetuto mediamente una volta al mese. Seduta dopo seduta si potranno ottenere risultati progressivi. Le sedute variano in base alla natura della pigmentazione cutanea. Dopo una prima visita il paziente riceverà dal medico specialista tutte le informazioni necessarie.

La seduta varia dal numero di macchie presenti e dalla loro estensione. Una seduta può variare da alcuni minuti fino ai 30 minuti.

Il paziente sentirà una lieve sensazione di bruciore transitorio. Sono trattamenti ben tollerabili per quanto riguarda il Laser CO2. Dolore praticamente inesistente per il Laser Discovery PICO, se non per un lieve pizzicore. Per i primi 10 minuti dopo il trattamento il paziente avvertirà un leggero fastidio ma svanirà naturalmente senza dover ricorrere a farmaci.

Contattaci per informazioni

Leggi la nostra Privacy Policy*

Medici