Medicina Estetica
Questo esame lo puoi fare:
MALGRATE
Le ultime News:
Rimozione tatuaggi con Laser

Rimuovere i tatuaggi definitivamente e in completa sicurezza è possibile grazie al laser con tecnologia a Picosecondi di Discovery Pico, presso Clinica San Martino siamo dotati di macchinari di ultima generazione in grado di effettuare la rimozione di tatuaggi sia completi che parziali in ogni parte del corpo.
Il laser è considerato l’unica procedura medica sicura ed efficace per la rimozione definitiva di un tatuaggio.
Se hai un tatuaggio che vorresti rimuovere puoi affidarti agli specialisti di Clinica San Martino e alle tecnologie all’avanguardia e di ultima generazione presenti in struttura.
Come funziona il trattamento di rimozione tatuaggi?
Come tutti i trattamenti eseguiti presso la Clinica San Martino viene eseguito un preliminare controllo specialistico. Successivamente si procede al trattamento.
Il Laser Discovery Pico utilizza una sequenza di impulsi di elevata energia e brevissima durata (millesimo di miliardesimo di secondo). Grazie a questa serie di impulsi è possibile frantumare le particelle che compongono l’inchiostro del tatuaggio, le quali verranno in seguito drenate naturalmente dal sistema linfatico dell’organismo nel corso delle settimane successive al trattamento.
Gli impulsi del laser Discovery PICO generano un effetto fotoacustico mirato agli inchiostri, la pelle circostante rimane intatta.
Prima e dopo il trattamento di rimozione tatuaggio:
[Immagini concesse da Deka]
Rispondiamo alle domande più frequenti:
Prima di sottoporsi ad una seduta di rimozione tatuaggi è fondamentale evitare l’esposizione al sole ed applicare con la massima cura creme a protezione solare SPF 50+.
Il numero di trattamenti varia dalle dimensioni e della colorazione del tatuaggio. Ma anche la posizione in cui si trova e il fototipo della persona che si sottopone al trattamento laser. Ed infine la quantità del suo inchiostro (stimata in base ad età ed intensità del colore), la sua estensione e l’eventuale presenza di cicatrici.
Mediamente per essere efficace il trattamento va dalle 3 alle 6 sedute. Tra una seduta e l’altra devono passare circa 45 giorni.
È un trattamento che crea fastidio ma sopportabile grazie inoltre ad un eventuale utilizzo di un sistema di raffreddamento della pelle, anestetico topico o locale.
La pelle a seguito del trattamento di rimozione tatuaggio appare leggermente gonfia con arrossamento cutaneo che può durare 2 o 3 giorni. Non bisogna fare nessun trattamento specifico, sarò poi il medico che vi fornirà tutti i dettagli durante il trattamento.
Contattaci per informazioni