Medicina Estetica

Questo esame lo puoi fare:

MALGRATE

Via Paradiso angolo Via Selvetta, 23864 Malgrate (LC)

Tel.+39 0341 169 51 11

Le ultime News:

Laser per il trattamento di lesioni vascolari

Presso la Clinica San Martino effettuiamo il trattamento di lesioni vascolari, i classici capillari rossi e blu, inestetismi tra i più diffusi che si manifestano particolarmente su gambe e volto. Il trattamento viene eseguito mediante il laser Nd:YAG il quale concentra selettivamente il calore sui piccoli vasi sanguigni (i capillari) provocandone la chiusura. Il colore roseo o rosso-blu si attenua e/o sparisce nel tempo, la cute circostante rimane intatta e integra.

 

Questa tipologia di trattamento viene consigliata per capillari e teleangectasie (reticoli di piccole vene dilatate). Questo trattamento è inoltre indicato per i capillari che hanno un diametro massimo nell’ordine del millimetro. Il medico durante la prima visita valuterà lo stato di salute generale del paziente offrendo indicazioni e suggerimenti per l’esecuzione del trattamento.

Rispondiamo alle domande più frequenti:

Prima del trattamento è fondamentale non utilizzare lampade abbronzanti o esporsi al sole fino ad 1 mese prima della seduta e durante la durata del trattamento. Consigliamo perciò di effettuare il trattamento nei primi mesi primaverili o in autunno.
Per far si che il trattamento sia efficace è necessario effettuare almeno due/tre sedute da ripetere con intervalli che vanno dai 45 giorni ai 3 mesi.

Il trattamento dipende dalla zona da trattare, va da alcuni minuti all’ora per le zone più ampie. 

Durante il trattamento si avverte una lieve sensazione di bruciore, molto tollerabile in quanto il laser è dotato di un sistema di raffreddamento a contatto. 

Il trattamento causa sulla zona trattata un piccolo eritema che passerà naturalmente dopo qualche ora. Potrà apparire un leggiero gonfiore transitorio. Il paziente potrà applicare ghiaccio o creme lenitiva sulla zona sottoposta al laser. Nei giorni successivi suggeriamo di idratare la pelle con creme o unguenti emollienti evitando l’esposizione solare.
Il trattamento porta risultati soddisfacenti e duraturi: la scomparsa dell’inestetismo non è però immediata. Soprattutto sulle gambe i capillari possono persistere con un colore più scuro per qualche mese.

Contattaci per informazioni

Leggi la nostra Privacy Policy*

Medici