Filler

Filler significa riempimento: durante questo trattamento si inseriscono nel derma delle sostanze biocompatibili che andranno proprio a riempire alcune parti del corpo che hanno perso volume.

 

In Clinica San Martino effettuiamo:

 

Cosa sono i Filler? I Filler sono trattamenti eseguiti da un Medico Estetico. Mediante l’inserimento di sostanze nei tessuti cutanei e sottocutanei è in grado di ripristinare una perdita di volume o di aumentare il volume esistente.

È un trattamento che lavora sull’invecchiamento della pelle andando a riempire le rughe, donando al viso un aspetto più fresco e giovanile, in maniera del tutto naturale. Il volto già dai primi trattamenti apparirà più giovane, luminoso e rilassato.

Filler labbra

I Filler Labbra eseguiti in Clinica San Martino sono a base di Acido Ialuronico, mediante il loro inserimento nelle zone interessate lavorano sui volumi, correggendo eventuali asimmetrie, difetti aumentandone i volumi.

 

Il Filler Labbra è uno dei trattamenti più richiesti, già dalla prima seduta di filler è possibile notare un miglioramento del loro aspetto. Non è un trattamento invasivo e il paziente che si sottopone ad un Filler Labbra già da subito può tranquillamente ritornare alla propria vita e svolgere tranquillamente ogni attività.

Filler zigomi

Gli zigomi aiutano a definire la struttura del volto rendendolo armonioso. Grazie alla seduta di Filler a base di acido ialuronico è possibile aumentare il volume dell’area zigomatica e così rendere il viso più armonioso e donare alla pelle tonicità magari persa causa invecchiamento cutaneo.

Filler occhiaie

Gli occhi sono lo specchio dell’anima. Spesso però con il passare degli anni questa zona subisce modifiche e non rispecchia più la propria personalità. Grazie al trattamento di filler è possibile lavorare in questa zona correggendo gli inestetismi che fanno apparire l’occhio spento e stanco. Mediante piccole e semplici punturine viene iniettato l’acido ialuronico in grado di donare elasticità alla pelle, migliorandone anche il colore attorno all’occhio.

Trattamento indolore e dopo la seduta sul volto del paziente non vi sarà gonfiore e potrà tranquillamente tornare alla sua quotidianità.  

Filler rughe

La comparsa di rughe sul volto a volte definite anche come “zampe di gallina” è un naturale processo di invecchiamento della pelle. La pelle con il passare del tempo, le abitudini e gli stili di vita possono rallentare o aumentarne la scomparsa in quanto la cute ed i tessuti subiscono il processo di disidratamento perdendo volume liquido che provoca un aumento della profondità delle rughe. Il Filler lavora proprio su questo, sulla perdita di volume causata dall’invecchiamento donando subito volume e lucentezza al volto.

 

 

Mediante l’iniezione di acido ialuronico attraverso delle micro-cannule la pelle viene nuovamente nutrita e le rughe riempite. La pelle appare tonica, espressione rilassata e distesa.

Filler riassorbibili

I filler riassorbibili sono il trattamento ideale per il ripristino dei volumi del volto, stimolando la produzione autologa di acido ialuronico e di collagene, garantendo risultati sempre più duraturi. Servono per ringiovanire il proprio volto donando freschezza. 

 

Nello specifico si tratta di sostanze viscose iniettabili, atossiche e anallergiche:

Corregge le imperfezioni facciali come rughe nasogeniene, occhiaie e borse oculari e permette piccoli aumenti volumetrici come nel caso di ridefinizione delle labbra; grazie alle sue proprietà fisiche, si amalgama completamente coi tessuti ottenendo una pelle ringiovanita in modo naturale. In genere i filler di acido ialuronico si riassorbono gradualmente dopo circa 6-8 mesi dal trattamento.

È un dermal filler costituito di microsfere di calcio idrossiapatite, completamente riassorbibile, particolarmente utile per aumentare i tessuti molli del volto, ricreando l’effetto del tessuto osseo. Alcune indicazioni per il trattamento sono l’aumento volumetrico dell’area zigomatica, e il rimodellamento dell’ovale del viso. Questo filler ha un tempo di riassorbimento di circa 15 mesi, che accade in maniera graduale.

Rispondiamo alle domande più frequenti:

La sostanza viene iniettata nel tessuto sottocutaneo mediante l’utilizzo di microaghi, questi normalmente non provocano dolore ma un lieve fastidio, simile ad un pizzicotto. È un mini-intervento ambulatoriale molto semplice e veloce.

Il fastidio percepito varia ovviamente dalla sensibilità individuale e in che parte del corpo esso viene iniettato: labbra e contorno occhio possono essere zone più sensibili mentre le rughe sulla fronte o le pieghe del naso lo sono di meno.

L’effetto dipende da una serie di variabili sicuramente la prima è la zona trattata e poi la tipologia di acido ialuronico utilizzato. I nostri trattamenti filler durano dai 3 mesi all’anno. E già dalla prima seduta è possibile vedere i risultati. La pelle del volto apparirà da subito più tonica, elastica, rilassata a luminosa

Dopo un trattamento di filler eseguito in Clinica San Martino non bisogna fare nulla di particolare. Dopo la seduta è possibile tornare tranquillamente alla propria quotidianità. Il medico vi fornirà tutte le eventuali indicazioni in quando ogni trattamento si svolge dopo una visita approfondita in cui il medico analizza lo stato di salute del singolo paziente.

Ogni trattamento estetico eseguito in Clinica San Martino viene definito dal medico/paziente dopo un’accurata visita in cui si analizza non solo la zona da trattare ma lo stato di salute a 360° del paziente. Durante questa fase viene delineato il miglior percorso a volte fatto anche di più trattamenti in grado di soddisfare un’esigenza del paziente e farlo uscire dalla Clinica felice e soddisfatto. Proprio per questo non è possibile in questa fase parlare di costi del trattamento. Se però sei interessata/o è possibile fissare una prima visita di medicina estetica con i nostri medici professionisti chiamando lo 0341 1695111.

Contattaci per informazioni

Leggi la nostra Privacy Policy

Il Team Medico