Medicina estetica

Questo esame lo puoi fare:

MALGRATE

Via Paradiso angolo Via Selvetta, 23864 Malgrate (LC)

Tel.+39 0341 169 51 11

Le ultime News:

Fili di trazione

I fili di trazione al viso e al collo sono un’alternativa non invasiva al vecchio lifting chirurgico. Nel corso degli anni si è assistito a tante varianti e l’ultima novità consiste nel “lifting mini thread”, un metodo lifting basato sull’inserimento di mini-aghi sul viso, collo e decolleté che rilasciano all’interno del derma dei sottilissimi fili per bio-stimolare e per “tirare” il tessuto grazie alla creazione di una vera e propria rete di sostegno.

Appena terminato il trattamento il paziente non presenta alcun segno visibile tranne un leggero rossore che scompare in pochi minuti potendo riprendere le sue normali attività quotidiane senza alcuna limitazione. Il risultato è visibile nell’immediato e si completa in 15/20 giorni.

 

Come avviene il trattamento con i fili di trazione?

Prima del trattamento, eseguito ambulatorialmente, viene effettuata un’accurata visita dal medico specializzato in medicina estetica. Prima di eseguire il trattamento vengono delineati mediante una penna dermografica le aree da trattare.

Successivamente si procede all’inserimento di aghi sottilissimi all’interno dei quali sono presenti dei fili altrettanto sottili, altamente sicuri, anallergici e biocompatibili.

Quando l’ago viene estratto (procedura indolore e atraumatica) i fili inseriti al loro interno rimarranno nel tessuto creando un effetto lifting immediato e la produzione di collagene endogeno. Il volto apparirà subito elastico e ringiovanito.

Rispondiamo alle domande più frequenti:

Il trattamento con fili di trazione viene prevalentemente eseguito sul contorno del visto, area mandibolare per trazionarla, guance, zigomi per sollevarli. Ma anche per il trattamento del contorno occhi, delle pieghe nasogeniene, per la riduzione del sottomento e per il ringiovanimento e trazione del collo e del decolleté.

Il trattamento è indicato per tutte le persone che riscontrano una perdita di volume. Nel dettaglio:

  • Perdita di volume a livello del terzo medio del viso con accentuazione dei solchi naso labiali
  • Pazienti con rilassamento del terzo inferiore del viso
  • Pazienti con perdita della definizione del contorno mandibolare
  • Rilassamento del collo
  • Rilassamento dell’area perioculare e del terzo superiore del viso
  •  

No, non è un trattamento doloroso, eventualmente il paziente potrà riscontrare un leggero fastidio.

Già da subito il paziente avvertirà un beneficio, si dovrà però attendere qualche giorno per la completezza dei risultati quando i fili si stabilizzeranno.

Contattaci per informazioni

Leggi la nostra Privacy Policy*

Il Team Medico